Verifica C19, come funziona l’app per il controllo del Green Pass

Covid C19 Green Pass

Dal 6 agosto il Green Pass, la certificazione verde covid, sarà obbligatorio per accedere a una serie di luoghi e servizi, un provvedimento che ha sollevato parecchi dubbi soprattutto tra i titolari di quelle attività per cui è richiesto per l’accesso. La domanda che molti si pongono, infatti, è: chi deve controllare l’autenticità e la validità del Green Pass? E la risposta è con l’app Verifica C19.

L’app applica le regole per verificare che la certificazione sia valida, e poi mostra graficamente al verificatore l’effettiva validità della certificazione insieme con il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario della stessa.

A quel punto chi mostra il Green Pass per accedere a un luogo in cui è richiesto, su richiesta del verificatore, deve mostrare un proprio documento di identità (in corso di validità) per verificare la corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’app.

Vuoi un parere personalizzato una Consulenza Informatica ? Contattami 24h via eMail celliandrearsm@gmail.com o Visita https://www.celliandrea.com
(Inoltre puoi costituire avviare comprare un’Azienda, Attività, Immobile, Appartamento, Casa in Dubai o Abu Dhabi)

Lascia un commento