ICA degli Emirati Arabi Uniti lancia la nuova generazione di carte d’identità degli Emirati

ABU DHABI, 8 agosto 2021 (WAM) - L'Autorità federale per l'identità e la cittadinanza (ICA) ha lanciato la seconda generazione della carta d'identità degli Emirati come parte del progetto di nuova generazione di passaporti e carte d'identità degli Emirati.  Il maggiore generale Suhail Saeed Al Khaili, direttore generale ad interim dell'ICA, ha affermato che l'emissione della nuova generazione di Emirates ID fa parte della visione del governo degli Emirati Arabi Uniti di sviluppare i dati sulla popolazione utilizzando la tecnologia avanzata basata sulle migliori pratiche e standard internazionali.  Il nuovo ID avrà una protezione avanzata dei dati invisibili (leggibili tramite E-link System con ICA), caratteristiche tecniche e tecnologiche avanzate (maggiore capacità del chip e funzionalità di lettura dei dati non touch), una carta di alta qualità con una vita più lunga (utilizzando il policarbonato per un servizio a vita superiore a 10 anni), foto 3D consolidata (caratteristica di stampa laser autenticata con la data di nascita) e campi aggiuntivi con definizione codici (dati professionali, autorità emittente e gruppo di popolazione).  Al Khaili ha affermato che l'autorità inizierà a stampare la nuova carta per i clienti dopo la prima fase di utilizzo della sua versione elettronica.  Il Maggiore Generale ha spiegato che i beneficiari delle nuove carte in questa fase sono coloro le cui carte sono scadute, così come le richieste di quelle smarrite o danneggiate. Precisa che è preferibile utilizzare la carta in corso di validità fino alla sua scadenza e beneficiare dell'ID aggiornato al momento del rinnovo.  Ha affermato che non ci sono cambiamenti nell'elenco delle tariffe approvate per il processo di domanda e il rilascio delle carte d'identità.

ABU DHABI L’Autorità federale per l’identità e la cittadinanza (ICA) ha lanciato la seconda generazione della carta d’identità degli Emirati come parte del progetto di nuova generazione di passaporti e carte d’identità degli Emirati.

Il maggiore generale Suhail Saeed Al Khaili, direttore generale ad interim dell’ICA, ha affermato che l’emissione della nuova generazione di Emirates ID fa parte della visione del governo degli Emirati Arabi Uniti di sviluppare i dati sulla popolazione utilizzando la tecnologia avanzata basata sulle migliori pratiche e standard internazionali.

Il nuovo ID avrà una protezione avanzata dei dati invisibili (leggibili tramite E-link System con ICA), caratteristiche tecniche e tecnologiche avanzate (maggiore capacità del chip e funzionalità di lettura dei dati non touch), una carta di alta qualità con una vita più lunga (utilizzando il policarbonato per un servizio a vita superiore a 10 anni), foto 3D consolidata (caratteristica di stampa laser autenticata con la data di nascita) e campi aggiuntivi con definizione codici (dati professionali, autorità emittente e gruppo di popolazione).

Al Khaili ha affermato che l’autorità inizierà a stampare la nuova carta per i clienti dopo la prima fase di utilizzo della sua versione elettronica.

Il Maggiore Generale ha spiegato che i beneficiari delle nuove carte in questa fase sono coloro le cui carte sono scadute, così come le richieste di quelle smarrite o danneggiate. Precisa che è preferibile utilizzare la carta in corso di validità fino alla sua scadenza e beneficiare dell’ID aggiornato al momento del rinnovo.

Ha affermato che non ci sono cambiamenti nell’elenco delle tariffe approvate per il processo di domanda e il rilascio delle carte d’identità.

Vuoi un parere personalizzato una Consulenza Informatica ? Contattami 24h via eMail celliandrearsm@gmail.com o Visita https://www.celliandrea.com
(Inoltre puoi costituire avviare comprare un’Azienda, Attività, Immobile, Appartamento, Casa in Dubai o Abu Dhabi)