Bitcoin: il presidente dell’Argentina accetta la crypto come moneta ufficiale

Bitcoin il presidente Argentina accetta la crypto come moneta ufficiale

El Salvador, e in particolare Nayib Bukele, ha lasciato una scia di fan che stanno cercando in tutti i modi di emulare la sua decisione di portare il Paese nel mondo delle crypto.

Infatti, è notizia recente che il presidente dell’Argentina, Alberto Fernandez, ha confermato di accettare Bitcoin come moneta digitale ufficiale.

La banca centrare argentina però non è d’accordo. Scopriamo insieme cosa sta succedendo nel Paese e quale sarà il futuro per Bitcoin.

Bitcoin: una soluzione all’inflazione in Argentina
Fernandez, il presidente dell’Argentina, durante un’intervista su un giornale locale, si è definito favorevole all’introduzione di Bitcoin come moneta digitale ufficiale per il Paese.

Una sorta di rivelazione che lo avvicina molto al presidente di El Salvador, Bukele, che con persuasione ha spinto il parlamento ad approvarla come crypto.

Secondo Fernandez questo è il futuro e non possiamo osteggiarlo perché preoccupati di una mancata regolamentazione. Bitcoin, stando alle sue dichiarazioni, potrebbe essere introdotto insieme a una Central Bank Digital Currency emessa dalla banca centrale.

Vuoi un parere personalizzato una Consulenza Informatica ? Contattami 24h via:

eMail celliandrearsm@gmail.com
Web https://www.celliandrea.com
Chat Live Chat

(Inoltre puoi costituire avviare comprare un’Azienda, Attività, Immobile, Appartamento, Casa in Dubai o Abu Dhabi)