Bitcoin Ethereum: La Cina sta stringendo sulle criptovalute

Bitcoin Ethereum: La Cina sta stringendo sulle criptovalute

La Cina sta chiudendo sulle criptovalute. E questa morsa delle autorità della Repubblica popolare si sta portando dietro, com’era già accaduto qualche mese fa, un crollo delle quotazioni del Bitcoin. Il paese sta da tempo aumentando le pressioni sul settore, tanto che presto il 90% della capacità di “mining”, cioè di generazione delle criptovalute attraverso le potenti “mining farm” – poli di efficientissimi computer utilizzati per risolvere complesse operazioni matematiche utili a certificare le transazioni sulle rispettive blockchain e a incassare in cambio dei token vergini, cioè nuova criptovaluta – potrebbe sparire.

Così, almeno, spiegava tempo fa il Global Times riportando una nota ufficiale del governo. A fine giugno, ad esempio, le autorità della provincia sud-occidentale del Sichuan hanno ordinato ai “miner” di criptovalute della regione di cessare le attività.

Computer spenti, staccate la corrente, chiudete tutto.

Ma la mossa più dura era stata quella della Banca centrale cinese pochi giorni prima, che aveva nuovamente ordinato alle banche del paese di sospendere il trading di questo tipo di prodotti finanziari e valutari. Le autorità monetarie hanno dunque invitato i maggiori istituti e le piattaforme digitali di pagamento del Paese a non favorire le transazioni in Bitcoin e altre valute di questo tipo.

Si va da colossi come l’Industrial and Commercial Bank of China, l’Agricultural Bank of China o la China Construction Bank a Postal Savings Bank e Industrial Bank, così come Alipay della piattaforma di e-commerce Alibaba fondata da Jack Ma. La discesa delle quotazioni di Bitcoin è stata notevole, dai 35mila dollari di domenica ai 31mila di fine giugno.

A maggio il cambio veleggiava sui 55mila, a metà agosto si è riportato sui 46.500mila dollari, non distante dal periodo primaverile.

Vuoi un parere personalizzato una Consulenza Informatica ? Contattami 24h via:

eMail celliandrearsm@gmail.com
Web https://www.celliandrea.com
Chat Live Chat

(Inoltre puoi costituire avviare comprare un’Azienda, Attività, Immobile, Appartamento, Casa in Dubai o Abu Dhabi)