Bitcoin: Cuba si prepara a riconoscere e regolamentare le criptovalute

Bitcoin Cuba si prepara a riconoscere e regolamentare le criptovalute

Il paese aveva smesso temporaneamente di accettare i depositi bancari in dollari statunitensi a causa di restrizioni imposte da Donald Trump.

Sembra che il governo cubano stia progettando di riconoscere e regolamentare le criptovalute per i pagamenti.

Stando a Aljazeera, la banca centrale della nazione caraibica stabilirà delle norme per portare le transazioni di criptovalute al grande pubblico. Inoltre, le autorità cubane distribuiranno le licenze opportune alle imprese in base ai servizi crypto che offrono.

Alcune fonti sostengono che il passo avanti per definire le criptovalute come valute legali è stato ben accolto dalla popolazione tecnologica di Cuba, in quanto il paese è stato costretto a smettere temporaneamente di accettare depositi bancari in dollari statunitensi, a causa di restrizioni più severe imposte dall’ex presidente statunitense Donald Trump.

Alcune economie in difficoltà, come El Salvador, hanno già iniziato a promuovere l’utilizzo di Bitcoin (BTC) nel paese. Lunedì, il presidente salvadoregno Nayib Bukele ha annunciato la costruzione di un’infrastruttura a livello nazionale per supportare l’adozione di Bitcoin.

Correlato: L’adozione di Bitcoin a El Salvador potrebbe trasformare le rimesse nel Centroamerica

La politica sull’adozione di Bitcoin a El Salvador può ridurre i costi complessivi delle rimesse e potenzialmente trasformare il panorama delle rimesse in America Centrale, stando alla Central American Bank for Economic Integration (CABEI).

Dante Mossi, presidente esecutivo della CABEI, crede che “l’esperimento fuori dal mondo” di El Salvador possa risultare in una maggiore inclusione finanziaria. Pertanto, è nel migliore interesse della CABEI aiutare El Salvador a creare un quadro tecnico per l’adozione di Bitcoin.

Vuoi un parere personalizzato una Consulenza Informatica ? Contattami 24h via:

eMail celliandrearsm@gmail.com
Web https://www.celliandrea.com
Chat Live Chat

(Inoltre puoi costituire avviare comprare un’Azienda, Attività, Immobile, Appartamento, Casa in Dubai o Abu Dhabi)