Aprire una società ad Abu Dhabi, Dubai (Emirati Arabi Uniti UAE): come fare? Tutto quello che devi sapere …

Aprire una società ad Abu Dhabi, Dubai Emirati Arabi Uniti UAE

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti: si tratta di una zona residenziale di lusso e anche di un territorio decisamente all’avanguardia, caratterizzato da un’economia a dir poco fiorente. Aprire una società ad Abu Dhabi significa fare un investimento che ha tutte le carte in regola per essere vincente, sempre che tu abbia l’idea giusta e le competenze adeguate per svilupparla. La società locale risulta moderna e dinamica, interessata alle novità, al lusso e alla tecnologia.

Dubai rimane un’importante destinazione turistica e un importante centro di commerci marittimi, ma sta anche cercando di attirare aziende attive nell’Information technology e nella finanza, con la costruzione del Dubai International Financial Centre (DIFC). I trasporti aerei sono appannaggio della compagnia governativa Emirates Airlines, fondata nel 1985 e basata all’Aeroporto Internazionale di Dubai.

Per quanto riguarda le attività commerciali, sono diversi i settori in cui puoi scegliere di andare a operare. Tieni però presente un fatto essenziale: ad Abu Dhabi c’è, in linea di massima, un grande benessere economico, per cui puntare sui beni di lusso, dai gioielli all’alta moda, dal design ai mobili di pregio ti dà la possibilità di accedere a un target molto ricco di potenziali clienti.