Amazon Astro: il robot tuttofare per la casa

Amazon Astro il robot tuttofare per la casa

È alto sessanta centimetri e pesa meno di dieci chili, si muove ed è in grado di riconoscere i volti umani.

Si chiama “Astro”, il robot tuttofare per la casa firmato Amazon e in arrivo sul mercato americano a fine 2021.

Potrà muoversi, controllare la casa e interagire con gli umani. Funzionerà grazie alla tecnologia intelligente Alexa, ma la società di Jeff Bezos assicura che è più di una “Alexa con le ruote”.

La novità più curiosa svelata da Amazon durante la ricca presentazione è senza dubbio Astro, un robot per la domotica con Alexa pensato per muoversi tra le stanze a 360 gradi grazie alle due ruote da 30 centimetri sui lati e la terza per direzionarsi.

Dotato di chip Qualcomm e cinque motori, include una vasta gamma di sensori come la fotocamera periscopica da 12 megapixel che si può alzare di oltre un metro (per controllare superfici alte come tavoli), doppio altoparlante, ToF e ultrasuoni per la navigazione.

Soprattutto, avrà un display da 10 pollici tipo Echo Show per interagire mostrando occhi stilizzati e espressività. Il vano frontale può connettere accessori come misuratore della pressione sanguigna oppure per ricaricare smartphone. Così come i robot aspirapolvere, avrà una base di ricarica presso la quale si recherà per fare il pieno di energia.

Debutterà su invito a un prezzo americano di 999 dollari, poi il costo salirà a 1449,99 dollari con il debutto commerciale.

Vuoi un parere personalizzato una Consulenza Informatica ? Contattami 24h via:

eMail celliandrearsm@gmail.com
Web https://www.celliandrea.com
Chat Live Chat

(Inoltre puoi costituire avviare comprare un’Azienda, Attività, Immobile, Appartamento, Casa in Dubai o Abu Dhabi)

vedi anche i blog:
https://delasoft.altervista.org
https://www.dubainews.info