Pubblicato il

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Ancora in fase di consolidamento

Nel fine settimana il mercato del Bitcoin ha continuato a consolidare, seppur orientato al ribasso, confermando il trend prevalente da una settimana circa. Come abbiamo citato in molte nostre previsioni, a spingere il mercato su e giù sono stati gli speculatori e, considerando un trend complessivo rialzista, tutto ciò che hanno dovuto fare è acquistare e conservare le proprie posizioni, quanto basta – speravano – per ottenere buoni profitti senza alcuno sforzo. Ora, però, lo scenario sembra essere cambiato e siamo di fronte a una situazione in cui i prezzi potrebbero indifferentemente salire o scendere. Si tratta in effetti di un segnale di maturità del mercato, ma gli speculatori non avranno di che rallegrarsene.

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Ancora in fase di consolidamento

Bitcoin continua all’interno della gamma
Mercati e trader non apprezzano l’incertezza ed è per questo che non appaiono disposti a impegnarsi in una direzione specifica. Si affaccia inoltre l’ipotesi di una possibile divisione del mercato del Bitcoin a novembre, circostanza che ha contribuito ad alimentare il clima di incertezza. Tutti questi eventi in sequenza sono la ragione per cui il mercato sta consolidando e sarà necessario ancora del tempo prima che i trader accettino che il mercato si muova in ambo le direzioni e tornino a comprare.
Il mercato dell’Ethereum ha seguito l’andamento del Bitcoin ma sembra poter contare su un migliore supporto rispetto a quest’ultimo. Probabilmente l’ETH darà dei buoni risultati nel medio e lungo termine; sono infatti molti progetti basati sull’Ethereum, perciò, probabilmente il ricorso a questa valuta è destinato ad aumentare nel medio termine contribuendo a sostenere il mercato in maniera migliore rispetto quanto non avviene Bitcoin.

Previsioni
Nel resto della giornata, prevediamo un ulteriore consolidamento su ambo i mercati; intanto si scenderà a patti con gli eventi delle scorse settimane in Cina e un numero sempre maggiore di trader tornerà sul mercato per decidere in quale direzione muoverlo.
Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin
Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea.